Su App Store è disponibile Necromancer Rising un immenso gioco di ruolo destinato agli appassionati del genere. Fin dalle prime schermate risulta evidente l’ambientazione tetra e cupa di questo nuovo RPG realizzato interamente in grafica 3D. L’aspetto lugubre non sorprende dopo aver letto la breve trama: oltre a vestire i panni dell’ultimo superstite dell’armata reale, scopriamo che la nostra famiglia è stata prima massacrata e successivamente i corpi sono stati trafugati. Per questo motivo dobbiamo esplorare il mondo sotterraneo dell’oltretomba nell’intento di abbattare tutti i nemici che incontreremo sul nostro cammino.
Man mano che procederemo nell’operazione riusciremo a ripristinare la nostra forza originaria. Lo sviluppatore assicura che la grafica 3D dettagliata usata ampiamente per ambiente e nemici funziona alla perfezione su qualsiasi generazione di iPhone e touch. Il gioco di ruolo si sviluppa per 50 livelli utilizzando una combinazione di generatori casuali per ogni aspetto fondamentale del gioco come i mostri, gli oggetti, le armi. Il programmatore assicura decine di migliaia di oggetti, 50.000 armi e anche un sistema automatico per creare le avventure.
Qui in basso inseriamo alcune schermate del gioco e anche un filmato YouTube. Necromancer Rising è disponibile su App Store in offerta lancio a 3,99 euro