Nebula Capsule di Anker è un accessorio grande quanto una lattina di Coca Cola o di birra, eppure funge da altoparlante e proiettore, per trasformare il salotto di casa in un vero e proprio home cinema. Dietro il progetto, come detto, Anker, che ha lanciato il progetto su Indiegogo dimostrandosi capace di richiamare l’attenzione di oltre 1000 sostenitori, che hanno già portato nelle casse della società oltre 300 mila dollari, finanziando il progetto per intero, anzi superando del 600% il target richiesto.
La piccola “lattina”, o meglio il piccolo altoparlante a forma di lattina, ingloba al suo interno un proiettore, con una risoluzione nativa di 854 x 480 pixel. Al suo interno cinque speaker “proiettano” il suono in modo omnidirezionale, mentre la batteria integrata consente la visione di film per 2 ore e mezza, prima della necessaria ricarica, mentre in riproduzione musicale ne assicura 40. Al suo interno gira Android 7.0, dunque con possibilità di scaricare applicazioni come Netflix, YouTube, e altre, per poter guardare i propri film.
Con una risoluzione nativa di 854 x 480 pixel, la capsula non sarà certo in grado di sostituire schermi HD o 4K, ma la sua portabilità e luminosità (100 ANSI lumen) lo rendono potenzialmente adatto per la realizzazione di un impianto cinema domestico.
Il piccolo altoparlante proiettore ha già raggiunto il target finanziario richiesto, e arriverà sul mercato a dicembre 2017. Per chi volesse già acquistarlo con un corposo sconto, finanziando il progetto su IndieGoGo, potrà farlo a questo indirizzo, con un’offerta minima di 269 dollari, al posto dei 349 richiesti quando andrà in vendita. Resta da capire se dopo la campagna il prodotto sarà distribuito in via ufficiale anche in Italia.
Al momento sono davvero tanti gli accessori Anker distribuiti su Amazon anche all’interno dei nostri confini, molti dei quali recensiti da Macitynet.