Neato annuncia la disponibilità del suo ultimo modello Neato Botvac D7 Connected sui mercati di Nord America ed Europa entro la fine del mese. Questo particolare aspirapolvere automatico implementa la funzione Neato FloorPlanner e la possibilità di creare linee di demarcazione virtuali, senza dimenticare che i futuri aggiornamenti software continueranno a migliorare il modo in cui il robot aspirapolvere esegue e interagisce con i consumatori.
La tecnologia Neato FloorPlanner di fatto consente agli utenti di impostare delle linee di demarcazione virtuali per dire al robot dove non deve andare. Linee “No-Go” che possono essere configurate direttamente dallo smartphone, eliminando così la necessità di eventuali barriere fisiche, ideali per indicare al robot di evitare aree di gioco dei bambini, decorazioni della casa temporanee, zone degli animali domestici o altri punti in cui il robot non dovrebbe pulire.
La tecnologia brevettata LaserSmart di Neato consente invece a Botvac D7 di navigare attraverso più stanze con precisione anche al buio e può essere comandato anche dalla app Neato per iOS e Android. Caratterizzata da un’interfaccia moderna, fornisce notifiche e statistiche delle pulizie con mappe dettagliate che mostrano dove il robot aspirapolvere è passato e dove deve ancora pulire. Inoltre, l’app è disponibile anche su Apple Watch e i dispositivi Android Wear.
Con l’integrazione SmartLife di Neato, il Botvac D7 Connected può essere controllato anche tramite gli assistenti vocali come Amazon Alexa e Google Home. Disponibile una maggiore integrazione e un controllo più ampio anche tramite IFTTT e il Neato Chatbot per Facebook.
Il nuovo Neato Botvac D7 offre un’aspirazione robusta, un filtro di alta qualità, la modalità turbo e un sistema di spazzole migliorato: è disponibile a un prezzo suggerito al pubblico di 899 euro e sarà possibile acquistarlo sia online che nei negozi partner in Nord America e in Europa entro la fine del mese di marzo.