Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » NDS4iOS, disponibile l’emulatore del Nintendo DS per iPhone e iPad

NDS4iOS, disponibile l’emulatore del Nintendo DS per iPhone e iPad

Pubblicità

Ciò che manca su iPhone e iPad è la possibilità di giocare a titoli quali Super Mario Bros, Pokemon ed altri celebri videogame esclusivi per Nintendo. Come sappiamo infatti, la popolare azienda giapponese non intende sviluppare la versione iOS dei suoi giochi, al fine di continuare a vendere le proprie console mantenendo gli utenti all’interno del proprio “universo”.

Una scelta intelligente per alcuni e meno giusta per altri, ma che  non sembra dover mutare a breve. Se siete come chi scrive tra quelli non più giovanissimi, avrete sicuramente vissuto a pieno gli anni ’90 ed avete giocato almeno una volta ad uno dei titoli sopracitati su GameBoy o altre console: da oggi potrete, con qualche rischio e trucco, riassaporare le emozioni dei giochi Nintendo grazie ad un nuovo emulatore disponibile per iPhone e iPad.

Sviluppato dagli stessi creatori di GBA4iOS, l’emulatore si chiama NDS4iOS ed emula per l’appunto i giochi del Nintendo DS. Non è richiesto un dispositivo Jailbroken, quindi potrà essere installato ed utilizzato su qualsiasi iPhone e iPad con installato iOS 5.1.1 o successive versioni. Analogamente all’emulatore del GameBoy Advance poc’anzi citato, anche con il NDS4iOS per giocare dovrete spostare la data del vostro dispositivo all’8 Febbraio 2014: per giocare inoltre, sarà possibile caricare le ROM attraverso il collegamento al proprio account Dropbox. L’emulatore infine supporta anche i controller di gioco compatibili con iOS 7, garantendo un livello di giocabilità molto vicino a quello delle console Nintendo.

È sempre bene ricordare che le ROM sono  legali soltanto se siamo in possesso del medesimo gioco originale e che scaricare app “non certificate” da App Store potrebbe mettere a rischio la sicurezza del vostro dispositivo iOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità