NBA JAM è gratis grazie a IGN. L’iniziativa è parte di “Free Game of the month” che, come si evince dal nome stesso, permette a tutti gli utenti di scaricare gratuitamente un gioco per i nostri dispositivi iOS per un mese.
Per scaricare il gioco (prezzo di listino 0,99 euro) dovete entrate nella pagina dedicata IGN: Free Game of the month; potete farlo sia dal vostro Mac/PC, sia dal vostro dispositivo iOS. Scorrete più in basso, fino a che non vi trovate di fronte al pulsante rosso dal titolo “GET FREE GAME”, quindi cliccatelo.
A questo punto dovrebbe apparirvi una finestra popup con il vostro codice redeem. Se siete da iPhone o iPad, non dovrete far altro che cliccarci sopra: il sistema automaticamente vi manderà all’apposita pagina su App Store con il codice pre-inserito e pronto da utilizzare; se invece siete da Mac/PC, recatevi su App Store nella scheda Primo Piano e scendete a fondo pagina. Qui troverete il pulsante “Inserisci Codice” dove, dopo aver inserito la password del vostro account, dovrete inserire il codice appena ricevuto in regalo.
E’ importante segnalare che i codici redeem sono soggetti a limitazioni, quindi se siete interessati vi consigliamo di affrettarvi in modo da non perdere l’occasione di installare gratuitamente questo gioco che normalmente viene venduto al prezzo di 4,99 euro.
https://www.youtube.com/watch?v=7bUm4_dyiI4
NBA JAM è il basket “casual” di Electronic Arts. Non è un vero e proprio titolo di simulazione, bensì un gioco simpatico e facile da apprendere che ci mette su di un campo per sfide basket 2 contro 2, Nonostante questo ci sono tutti i personaggi più famosi del mondo del basket americano: abbiamo infatti sia i protagonisti di tutte e 30 le squadre dell’NBA ma anche le leggende del passato come Scottie “Batman” Pippen, Dennis “The Worm” Rodman, Julius “Dr. J” Erving, Karl “The Mailman” Malone, Detlef “Det the Threat” Schrempf e molti altri. Il commento è quello originale di Tim Kitzrow, vera leggenda dei telecronisti, che pronuncia durante le sfide tutte le sue frasi classiche come la classica “boomshakalaka” e altre registrate appositamente per la versione iOS.
Al contrario di altri giochi per altre piattaforme, NBA Jam si concentra più che sulla simulazione sul divertimento. È facile da imparare e ha anche una carica umoristica con i personaggi disegnati in stile cartoon che compiono acrobazie “esagerate”. Per questo, oltre che per il fatto che non si devono imparare tattiche e complesse strategie o memorizzare combinazioni di gesti, NBA Jam è adatto ad un vasto pubblico, sono solo quello degli appassionati ma anche dei bambini.
NBA JAM per iOS, lo ricordiamo, è proposto al prezzo di listino di 0,99 euro su App Store.