Dal palco di New York durante il keynote 30 ottobre Apple ha incantato il pubblico in sala e milioni di persone via streaming, mostrando la nuova versione di NBA 2K Mobile Basket con grafica migliorata e potenziata per sfruttare tutta la potenza di iPad Pro 2018.
Ora la nuova versione del gioco aggiornato è disponibile su App Store: un download obbligato per i fortunati possessori di un nuovo iPad Pro 2018 ma non solo, considerando che è gratuito, anche se con acquisti in-app facoltativi. Lo sviluppatore segnala la compatibilità a partire da iPhone 6s, iPad Air 2, iPd mini 4 e naturalmente tutti gli iPad Pro. Non viene specificato per quali dispositivi risulta disponibile l’upgrade della grafica mostrato nel keynote Apple 30 ottobre.
I fortunati possessori di un iPad Pro 2018 di ultima generazione potranno in ogni caso lustrarsi gli occhi con inquadrature panoramiche degne di una partita in diretta televisiva, con dettagli e movimenti dei giocatori impressionanti.
I dirigenti di Apple hanno dichiarato che i nuovi iPad Pro 2018 grazie al processore Apple A12 Bionic e alle GPU integrate, sono in grado di gestire e visualizzare «Qualità grafica di livello console», paragonando la potenza del nuovo tablet alla console Xbox One S.
Dichiarazioni riprese anche dagli sviluppatori di NBA 2K Mobile «Fatti travolgere da una qualità grafica degna di una console e dall’azione di gioco realistica tipica di NBA 2K» come indicato nella vetrina su App Store.
NBA 2K Mobile Basket si scarica gratis per iPhone e iPad da questa pagina di App Store con acquisti in-app opzionali.