Nel pieno della stagione invernale e con l’avvicinarsi del periodo dedicato alle settimane bianche, davvero utile risulta la nuova versione di Navionics Ski, applicazione dedicata a tutti gli amanti di sci e snowboard che comprende le mappe di oltre 2000 stazioni sciistiche in tutto il mondo. L’applicazione presenta al suo interno itinerari per ben 34000 km di piste in USA, Canada, Europa (tantissime quelle italiane), Sud America, Australia e Asia, con funzioni avanzate che permettono di registrare le tracce, visualizzare le statistiche, pianificare i percorsi, vedere il playback delle tracce, essere informato sul bollettino neve e sulle condizioni meteo.
Una delle sezioni più utili dell’applicazione è quella che permette di cercare i nomi di impianti e piste, così da poter ritrovare le stazioni più importanti e rinomate. E’ possibile, inoltre, accedere alla sezione Rotta, che guiderà l’utente verso nuove destinazioni, scegliendo il livello di difficoltà tra piste facili, medie o difficili e la distanza rispetto alla propria posizione. ‘applicazione presenta tutte le informazioni sulle condizioni meteo, come temperature in vetta e a valle, data dell’ultima nevicata e quantità di neve che si troverà sul luogo selezionato. Sono disponibili anche informazioni sui servizi, i negozi. È anche possibile aggiungere note che possono essere condivisi con amici che usano la stessa app e vedere le ore della levata e del tramonto del sole.
Con l’ultimo aggiornamento l’applicazione è arrivata alla versione 5.1, dove è stata aggiunta la possibilità di visualizzare le statistiche delle tracce con un layout ancora più moderno, potendo altresì confrontare i propri risultati migliori e cercare di battere il record personale.
L’ applicazione Navionics Ski è compatibile sia con iPhone che con iPad e si scarica direttamente a questo indirizzo al prezzo di 1,79 euro.