La stagione sciistica è ormai nel suo pieno e stanno per entrare nel vivo anche le classiche “settimane bianche”; chi ha un iPhone può ora sfruttare al massimo il suo tempo e avere informazioni dettagliate sulle località sciistiche, i tracciati di discesa e i servizi usando Navionics Ski Europe 2011.
L’applicazione include un vastissimo database di livello continentale con tutte le principali destinazioni per lo sci in Europa (1576 località e 22.000 km di piste). Usando l’app si possono avere informazioni logistiche (biglietterie, noleggi, pronto soccorso, rifugi, scuole di sci e punti d’interesse) e meteorologiche tra cui anche le condizioni della neve. Si possono sia da casa che sul posto, usando il GPS, cercare piste e verificare la posizione degli impianti; il database è ricercabile e proietta l’esito della ricerca su una mappa.
Una delle funzioni più interessanti riguarda l’uso di Navionics Ski nel corso delle discese. L’app registra la traccia del percorso la velocità massima, la velocità media, il dislivello totale. Ogni percorso si può salvare tra i preferiti dove possono essere collocati anche foto e video georeferenziati. È anche possibile il playback e condividere le tracce registrate con gli amici o in pochi gesti postarle su Facebook e Twitter. Infine con Navionics Ski Europe potete ascoltare la musica dalle playlist di iPhone.
Navionics Ski Europe 2011 costa 4,99 euro e si scarica da qui