Navionics Boating si aggiorna e offre con la nuova funzione SonarPhone di vedere l’ecoscandaglio sul proprio schermo e di creare una propria carta batimetrica in HD con SonarCharts Live. Per chi esce in barca anche in questa stagione, potrà sfruttare al meglio la tecnologia di Navionics, le funzioni nuove dell’app per iPhone e iPad Navionics Boating e la propria capacità di navigazione, e contribuire con il proprio viaggio al miglioramento della cartografia. Ora con Navionics Boating per iOS è possibile vedere in tempo reale i dati della profondità e le carte dell’azienda italiana Navionics sia a schermo intero sia diviso, all’interno della app stessa, sia che ci si trovi in kayak, gommone o su imbaracazioni di qualsiasi misura.
Per utilizzare la funzione di ecoscandaglio si necessita di un’app Navionics Boating su iPad o iPhone (versione 7.3 o successive) e di uno strumento T-Box SonarPhone (si acquista da questo link). Basterà installare il T-Box SonarPhone sulla propria imbarcazione, connettersi alla rete Wi-Fi di T-Box e aprire l’app Navionics Boating. I dati dell’eco scandaglio appariranno direttamente sullo schermo in tempo reale. La nuova funzione di Navionics Boating consente la creazione di una propria carta batimetrica in HD che viene mostrata in tempo reale sul proprio dispositivo mentre si naviga, la carta appare infatti come un layer aggiuntivo sopra Carte Nautiche o Sonar Chart.
I dati salvati per uso individuale possono essere condivisi con Navionics per migliorare SonarChart. Per chi viaggia nell’emisfero sud o ai tropici, per chi si sta preparando a navigare nell’emisfero nord quando il tempo lo permetterà, l’utilizzo della nuova funzione di Navionics Boating non è soltanto un divertimento, ma un interessante strumento che migliorerà la propria navigazione e quella di altri che usciranno in barca nelle stesse zone. L’app Navionics Boating offre agli utenti rotte, tracce, distanze, marker, previsioni, e le carte tra le più aggiornate al mondo e in HD.
Navionic Boating è un’app gratuita per iPhone e per iPad, e le carte che interessano si possono acquistare in-app.