Un’applicazione per la navigazione stradale con mappe memorizzate direttamente dentro ad iPhone e senza alcun canone annuale vi pare più che difficile, impossibile? Pensateci due volte e fare una visita alla pagina che su App Store ospita Navmii Live Italia, un nuovo software GPS capce di fare (quasi) tutto quello che fanno software più blasonati ad un decimo se non un ventesimo del prezzo.
Navmii è un software completo per il tracciamento dei percorsi con istruzioni curva per curva ricerca e navigazione verso centri città, indirizzi, incroci, posti preferiti, destinazioni recenti e PDI nelle vicinanze, sia dal database locale che dalle ricerche su Internet con Google e Bing. In pratica è un vero navigatore che aggiunge anche funzioni quali: riproduzione di musica in sottofondo da applicazione iPod, voce guida, mappe con i nomi delle vie, i numeri di percorso ed icone PDI chiaramente, database autovelox aggiornato settimanalmente, supporto per l’orientamento orizzontale o verticale, rielaborazione istantanea del percorso se mancate una svolta, vista semplificata a velocità elevata, modalità Day & Night: le mappe vengono automaticamente visualizzate in modalità bassa luminosità per una guida più sicura durante la notte.
Come accennato e al contrario di altri prodotti concorrenti non ci sono canoni mensili né addebiti annuali. Le mappe vengono memorizzate sull’iPhone quindi è possibile navigare senza utilizzare la connessione dati. La soluzione perfetta per i viaggi all’estero.
Il costo delle Mappe Italia con software di navigazione è di 3,99 euro. Sono a disposizione mappe anche di diverse altre nazioni come Svizzera, Spagna e Germania