Come vi avevamo anticipato dal nostro filmato anteprima dall’IFA di Berlino Navigon ha approntato la versione 1.2 della sua APP per la navigazione on the road su iPhone.
Le novità di NAVIGON MobileNavigator sono ovviamente quelle annunciate da tempo ma dobbiamo dire che dai nostri test sul campo, o meglio, sulla strada, oltre che alla comodità dei nomi delle strade scanditi dalla voce guida ci sono diversi altri miglioramenti: soprattutto il programma ci sembra più reattivo e pronto nel posizionare la freccia di riferimento rispetto al percorso reale riducendo il ritardo che si riscontrava nelle precedenti versioni ed in alcuni programmi della concorrenza.
Il ritardo permane quando contemporaneamente al cambio di direzione c’e’ un ricalcolo del percoros ma nel complesso la fruizione del programma e’ migliorata.
Qui sotto alcune schermate della nuova interfaccia e di Mobile Navigator all’opera sulle strade italiane.
Ricordiamo che lo sviluppatore ha prorogato la sua offerta a prezzo scontato della versione italiana del software fino alla fine di Settembre 2009. Le altre versioni sono offerte a prezzo standard.
Qui in basso il video anteprima girato all’IFA.