Disponibile Navigon MobileNavigator versione 2.0: il software di navigazione GPS per iPhone e iPad offre la funzione MyMaps per memorizzare solo la cartografia necessaria per il viaggio e liberare spazio in memoria per film e musica. Disponibili nuovi moduli aggiuntivi in-app-purchase, anche per gli avvisi di autovelox fissi e mobile, infine una interfaccia grafica completamente rivista, più pratica e veloce da usare. Con la funzione MyMaps gli utenti possono equipaggiare l’applicazione solamente con le mappe di cui hanno bisogno per il viaggio, lasciando più spazio libero per conservare altri contenuti. Le singole mappe possono essere selezionate dalle versioni regionali o dal pacchetto mappe Europa: il download delle mappe selezionate avviene tramite Wi-Fi.
L’app Navigon 2.0 offre una struttura più chiara e semplice dei comandi e dei menu: la nuova interfaccia è stata studiata per passare facilmente da una funzione all’altra. Le impostazioni e i settaggi sono chiaramente separati inoltre la visualizzazione della mappa ha sempre la priorità: anche quando si accede ad alcuni menu, la cartografia resta visibile semi-trasparente sullo sfondo. L’applicazione può essere personalizzata con diverse in-app purchase, come per esempio il modulo Mobile Safety Camera Live, che avvisa gli utenti in prossimità di autovelox fissi e mobili. La funzione offre anche la possibilità di segnalare la presenza di autovelox mobili e ricevere aggiornamenti in tempo reale da altri utenti. Gli utenti che utilizzano la funzione Traffic Live possono scegliere di attivare i messaggi vocali per le informazioni in tempo reale sul traffico.
Prezzi e disponibilità
Tutti gli utenti di Navigo MobileNavigator possono scaricare gratuitamente l’aggiornamento alla versione 2.0 da Apple App Store. Durante il periodo promozionale dal 17 al 30 novembre, i nuovi clienti hanno l’opportunità di acquistare l’applicazione a prezzo scontato del 33%. La versione Europe è proposta a 59,99 euro per iPhone e iPad invece di 89,99euro; la versione con 10 mappe Europee 49,99 euro invece di 74,99 euro.
Anche NAVIGON FreshMaps XL sarà disponibile a prezzo ridotto durante questo periodo. La sottoscrizione all’aggiornamento delle mappe si può fare tramite in-app purchase con pagamento unico. La versione regionale costa 14,99 euro invece di 29,99 euro e la versione Europea 24,99 euro invece di 49,99 euro. Ovviamente le in-app acquistate in precedenza saranno ancora disponibili per l’uso. Per scaricare le mappe è necessaria una connessione internet, preferibilmente Wi-Fi. Nel caso venisse aggiornato solamente il software escludendo le mappe, il tempo necessario per il download sarà sensibilmente inferiore.