Oltre alla beta 1 di iOS 17.2, iPadOS 17.2, watchOS 10.2 e macOS Sonoma 14.2, Apple ha rilasciato agli sviluppatori anche la prima beta di tvOS 17.2 e tra le novità di quest’ultima versione ci sono cambiamenti per la navigazione e la ricerca di contenuti.
Lo riferisce il sito Macrumors evidenziando la presenza di una barra laterale che ospita contenuti di diverse app e servizi di streaming, inclusa Apple TV+.
Di novità in arrivo per tvOS aveva riferito nei giorni passati Mark Gurman di Bloomberg, spiegando che Apple ha studiato una modalità più chiara per l’acquisto di film e programmi vari da un unico punto di riferimento.
Nella nuova barra di navigazione sono presenti le sezioni Ricerca, Guarda Ora, Apple TV+, MLS Season Pass, Sports, Store e Libreria.
Un’area separat denominata “Canali e App” permette all’utente di accedere ai contenuti di specifici servizi di streaming integrati nell’app TV, opzioni quali ABC, CBS, Comedy Central, Hulu, ESPN, Discovery, Peacock, Prime Video, ecc.
tvOS 17.2 pic.twitter.com/0eJWJZBMlH
— cino (@domenicopanacea) October 27, 2023
L’opzione “In coda” non è cambiata e Apple ha aggiunto la nuova sezione “My TV” nella classifica che mostra suggerimenti di vari network al posto della sezione “Canali”. Non c’è la sezione “Canali” ma Canali e App sono richiamabili da “Store”.
Apple ha modificato anche l’app Apple TV per iPhone e iPad; la sezione “Store” non mostra più film e altri programmi come separati ma tutto integrato insieme.
Gurman ha riferito che Apple eliminerà l’app indipendente Apple TV per il noleggio e l’acquisto di film e programmi, opzioni che dovrebbero essere eliminate anche dall’iTunes Store su iPhone e iPad.
La barra laterale su tvOS permette di navigare tra le varie categorie e dovrebbe dovrebbero rendere meno confusionaria l’interfaccia, mostrando tutti i contenuti disponibili, senza differenze tra serie e film disponibili per gli abbonati Apple TV+ e contenuti acquistabili o noleggiabili a parte.
Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.