Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Superman nello spazio, ma su una astronave

Superman nello spazio, ma su una astronave

Pubblicità

Mattel in collaborazione con Panasonic, RS Components e Warner Bros, hanno ideato il progetto denominato “Il Viaggio dei Giocattoli”. Una navicella lanciata nello spazio trasporterà una action figure di Superman, fino all’altitudine di circa 39 KM da terra. Il countdown per questo viaggio, unico nel suo genere, è partito: il decollo è previsto a fine Settembre 2014, dalla Scozia. Panasonic offrirà attrezzature che permetteranno di seguire il live streaming dell’intero viaggio e vivere il lancio dalla navicella. La videocamera A500 del produttore, sarà sfruttata per registare registrare in 4K a 30fps, riprendendo il viaggio direttamente dalla navicella.

Questa videocamera, ci cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, è composta da un’unità di controllo e un’ottica indossabile, vanta uno stabilizzatore con funzione “livella” per correggere immagini inclinate ed è stata scelta per la sua compattezza e leggerezza (peso complessivo 159g).

La missione sarà inoltre filmata da W850, videocamera con doppia ottica. Oltre all’obiettivo principale questa è infatti equipaggiata con un’ottica orientabile posta sul monitor LCD permettendo di riprendere un oggetto congiuntamente ad un close-up di un particolare (oppure inquadrare una scena e, contemporaneamente, anche il video maker).

Il “Viaggio dei Giocattoli” di Superman verrà realizzato anche grazie ai piccoli fan e alle community di appassionati di stelle e tecnologia. L’iniziativa prevede infatti il coinvolgimento attivo dei makers, fan esperti di elettronica e tecnologia, che potranno proporre il loro progetto per la costruzione della capsula spaziale. Anche i più piccoli potranno partecipare al progetto, proponendo la loro personale idea di navicella. Le famiglie saranno così coinvolte in prima persona e svilupperanno una curiosità crescente per le varie fasi del la missione. La community ufficiale raccoglierà tutte le foto e i progetti dei partecipanti. Il progetto migliore sarà scelto per la realizzazione della capsula, costruita con pezzi e componenti forniti da RS Components. La navicella trasmetterà tutti i dati del viaggio: altitudine, temperatura, meteo.

Supermanspazio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità