Finora Apple ha decisamente trascurato i canali social: oggi però la multinazionale di Cupertino espande la sua presenza con l’attivazione di @AppleSupport su Twitter. Pagina ufficiale e account possono essere impiegati dagli utenti per richiedere informazioni, consigli e risoluzione di problemi, di fatto portando i Genius e l’assistenza della Mela sul social dei cinguettii.
Oltre all’immancabile messaggio di benvenuto per il nuovo @AppleSupport, la pagina ufficiale ha già pubblicato una serie di consigli su come sfruttare al meglio l’app Note, in particolare per trasformare un elenco qualsiasi di cose da fare o di appunti, in una lista con caselle e segni di spunta, il mattone fondamentale di tutte le app e i sistemi di programmazione delle attività personali e di lavoro.
Per ottenere consigli e risoluzioni gli utenti Twitter possono postare un messaggio direttamente sulla pagina @AppleSupport oppure contrassegnare i propri messaggi tweet con #AppleSupport. Ricordiamo che non è la prima volta che Apple sbarca in grande stile su Twitter: il primo canale ufficiale @AppleMusicHelp è stato attivato in contemporanea con il lancio di Apple Music.