Se state programmando una vacanza negli Stati Uniti, magari un tour o un fly&drive, i parchi nazionali degli USA sono una delle mete classiche e tradizionali per poter trascorrere le proprie ferie. Con a seguito il proprio iPad, iPhone o iPod touch, è possibile sfruttare l’applicazione National Parks by National Geographic, curata dal famoso marchio documentaristico.
Una app completa che offre uno sguardo da vera e propria guida su tutti i parchi nazionali sparsi per il territorio statunitense, con immagini, informazioni sulle previsioni del tempo, le cartine dei parchi con i punti di interesse che si possono raggiungere e la oro esatta ubicazione. Inoltre sarà visionare l’elenco delle cose più importanti da vedere e condividere la propria esperienza all’interno dei parchi con i propri amici su Twitter o Facebook o vie email.
National Parks by National Geographic è il compagno ideale per chi è dunque in partenza verso l’esuberanza naturale dei parchi USA; la app è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.0 o successive ed è in disponibile gratuitamente su App Store seguendo questo link diretto. L’acquisto della guide per ogni singolo parco andrà effettuata in-app e avrà un costo a partire da 0.79 euro per singola guida.