A poche settimane dall’indiscrezione secondo la quale Natalie Portman stava discutendo il suo ruolo per una parte nel film su Steve Jobs di Aaron Sorkin, Variety scrive che l’attrice ha deciso di abbandonare la parte per non meglio precisati motivi.
Altre attrici si sarebbero ad ogni modo già incontrate con i filmmaker per il potenziale ruolo e il film è ancora auspicato come in uscita per la primavera del prossimo anno. Per la pellicola in questione sono previste parti per diverse attrici femminili, inclusi ruoli per rappresentare la figlia di Jobs Lisa Brennan, e Katie Cotton, la donna per molti anni a capo delle PR in Apple.
Lo storico settimanale conferma ancora una volta che l’attore Michael Fassbender (consacrato con “Bastardi senza gloria” del 2009 di Quentin Tarantino, e noto anche per aver vestito i panni di Erik Lensherr, alias Magneto, nel film “X-Men – L’inizio”), sarà Steve Jobs mentre il canadese Seth Rogen (noto per i suoi in varie commedie) interpreterà Steve Wozniak.
Il film deve ancora nascere ma ha già avuto esistenza tormentata: dalle trattative si è ritirato prima Leonardo di Caprio, poi anche Christian Bale, nonostante lo sceneggiatore Aaron Sorkin avesse ormai dato per scontata la firma di quest’ultimo. Dai dati emersi in seguito all’attacco hacker a Sony (incluse le paghe di alcuni attori) pare che le previsioni d’incasso dello studio erano ad ogni modo scese del 25% dopo l’abbandono di Di Caprio, riducendo dunque le potenziali aspettative nel successo finanziario del film. La pellicola non sarà ad ogni modo più prodotta da Sony ma da Universal Pictures.