Apple Watch è sul mercato dallo scorso anno e sono milioni le unità vendute in tutto il mondo anche nelle nuove incarnazioni del 2016 con GPS integrato, maggiore velocità e nuove colorazioni e materiali. I produttori di accessori hanno realizzato in questi mesi una marea di accessori, dock, cinturini e sistemi di aggancio che ne potenziassero l’uso o offrissero qualche caratteristica in più durante l’uso quotidiano.
Con l’articolo che segue, la nostra redazione ha raccolti dieci regali per Apple Watch che potrebbero senz’altro rivelarsi utili in più di una occasione. Una raccomandazione: verificate la compatibilità con la misura dell’Apple Watch della persona a cui fate il regalo e accertatevi che l’accessorio (con particolare riguardo a bumper e supporti che abbracci sia compatibile con la serie effettiva dello smartwatch Apple visto che i modelli della nuova serie con GPS sono leggermente più spessi dei precedenti.
Cooper Watch Power Box, lo scrigno per i viaggiatori
Chi è spesso in viaggio amerà senz’altro questa scatola-scrigno, questo perché oltre a risparmiarvi l’uso di un cavo originale permette il trasporto e la ricarica del vostro Apple Watch in uno scrigno protetto da portare in borsa o da sistemare sul comodino. Disponibile in versione oro rosa o oro ha a bordo una batteria in grado di ricaricare una volta iPhone 6 e 6 volte Apple Watch. Ovviamente la batteria è ricaricabile a sua volta. Il costo al pubblico è di 64,95 Euro e lo potete acquistare su Amazon a partire da questa pagina.
Bracciale in maglia milanese di Hoco
In commercio sono diversi i bracciali alternativi che, in qualche occasione, imitano quelli originali ad un prezzo però di molto minore. E’ certamente questo il caso del bracciale in maglia milanese di Hoco che abbiamo già avuto modo di mettere alla prova (recensione qui) e che, di fatto, si è rivelato essere eccellente nei materiali e del tutto simile a quello originale sotto diversi aspetti. Lo potete comprare su Amazon a 29,90 Euro
Dock di Native Union
Di supporti per Apple Watch ce ne sono ormai a decine. Nella nostra selezione abbiamo alla fine deciso di consigliarvi il DOCK di Native Union (recensione qui) che combina un po’ tutte le caratteristiche che si potrebbero desiderare in un prodotto simile. E’ solido e robusto, pesante e di ottima fattura, sostiene Apple Watch in posizione verticale oppure in orizzontale per offrire compatibilità con la modalità Nightstand e non sfigura né sul comodino, né sulla scrivania.
Lo comprate anche su Amazon a 71,99 euro.
TimePorter, Twelve South, custodia, dock e caricabatterie per Apple Watch
Un sistema tre in uno per l’Apple Watch: custodia, dock e sistema per ricarica dall’esperto Twelve South. Macitynet l’ha provato su questa pagina con ottimi risultati. Assomiglia ad un contenitore per occhiali ma Apple Watch può abbracciarlo letteralmente e all’interno nasconde cavo, chiavi e pure un caricabatteria della capacità che volete voi per alimentare il vostro Apple Watch o un iPhone. Non sarà forse il più bello sul mercato ma il suo design è assolutamente originale.
E’ in vendita su Amazon in versione nera a 52,98 Euro. In Italia è distribuito da Attiva.
Supporto per manubrio bici, moto e volante auto di Satechi
Chi ha detto che Apple Watch deve essere soltanto aggancinato al polso? Potreste infatti volerlo usare in modalità Mappa o per le notifiche sempre sott’occhio mentre siete alla guida, oppure potreste voler sfruttare le applicazioni di fitness quando vi allenate in bicicletta.
A questo scopo nasce il supporto a manubrio di Satechi, che comprate su Amazon per 12,99 euro.
Forté, supporto per Apple Watch e iPhone
Se cercate un supporto elegante e che abbia spazio anche per accogliere iPhone avendo così tutto in un solo posto, certamente il Forté di Twelve South (recensione qui) è la soluzione giusta, questo perché dalla sua parte ha un elevato livello dei materiali ed una originale progettazione che lo lasciano facilmente vincere nel confronto con altri supporti simili.
Lo comprate su Apple Store per 69,95 euro
Dock Magnetico Apple
Apple ha la sua versione di un dock per la ricarica di Apple Watch. Questo accessorio è stato recensito da Macitynet che l’ha trovato molto interessante dal punto stilistico. Funzionalmente è un prodotto unico perchè è… l’unico dock ad essere venduto con un la piastra di ricarica integrata. Nella confezione c’è anche un cavo Lightning da due metri. Queste due peculiarità da sole dovrebbero rendere ragione del prezzo del dock che a 89 euro non è dei più economici, ma è anche del tutto impareggiabile da parte dei concorrenti. Volendo comprare un dock di terze parti di buona qualità e acquistare anche un cavo da due metri con piastra di ricarica, si arriva a prezzi simili.
Si compra su Apple Store a 89 euro
Simpeak Supporto per Apple Watch e ricarica cellulari e Fitbit
Un dock molto versatile che vi permetterà di gestire tutto il vostro patrimonio Hi-Tech, compreso quello della concorrenza: il modello di Simpeak ha infatti tre porte USB per caricare cellulari, uno spazio per riporre i cavi, supporti per Apple Watch con funzionalità Nightstand, telefono e per Fitibit, insomma l’ideale per chi ha una casa piena di gadget.
Le porte sono 4 e fino a 2,4 Ampere per gestire anche iPad. Il costo è di 26,98 Euro e non comprende il cavo per Apple Watch. Lo potete acquistare a partire da questa pagina di Amazon.
Adattatori per qualsiasi cinturino
Se avete un cinturino di un vecchio orologio a cui siete affezionati o se semplicemente vorreste usare qualsiasi bracciale con Apple Watch, potete affidarvi ad uno degli adattatori disponibili su Amazon che, per l’appunto, vi garantiranno un corretto aggancio alla cassa del nuovo smartwatch.
Apple Watch come pendente in una collana
Oltre che al polso, si potrebbe voler appendere Apple Watch al collo. A questo scopo viene incontro Bucardo con una serie di kit con collana (e qualcuno con pendente aggiuntivo) senz’altro eleganti e d’impatto.