Per chi è alla ricerca di un bel film da guardare la notte della Vigilia di Natale, per chi invece cerca un titolo divertente e a tema natalizio, per intrattenere i bambini mentre si prepara il pranzo del 25 dicembre, un aiuto può arrivare da iTunes. Sullo Store di iTunes si trovano tantissimi lungometraggi d’animazione e commedie divertenti per bambini e famiglie ad un prezzo scontato: si possono noleggiare a 2,99 euro o meno. Ecco i primi dieci titoli più venduti, tra la selezione di Film natalizi a 2,99 euro o meno di iTunes.
Mamma ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York
Il ritorno di Kevin McCallistar, che non è stato dimenticato dai genitori a casa, questa volta, ma si è perso a New York, con carte di credito a disposizione. Anche qui incontrerà i due ladri, Harry e Mars, a cui ha già dato una volta filo da torcere. Mamma ho riperso l’aereo si può acquistare a 8,99 euro o noleggiare per un tempo limitato a 1,99 euro.
Il figlio di babbo Natale
Una commedia divertente per tutta la famiglia, che ha come protagonisti un Babbo Natale in pensione, un giovane elfo ribelle, una vecchia slitta e alcune renne non addestrate, impegnati in una missione folle per consegnare l’ultimo regalo. Il Polo Nord diventa un centro di controllo smistamento regali all’avanguardia, in questo film, Il figlio di Babbo Natale, che si può acquistare a 8,99 euro o noleggiare a 1,99 euro sullo Store.
Polar Express
Un viaggio fantastico e incredibile, nella notte di Natale, sul Polar Express, attraversando montagne che sembrano ottovolanti, campi ghiacciati, ponti sospesi altissimi, sorseggiando cioccolata calda. Un classico natalizio, con Tom Hanks come protagonista, girato con la tecnica del motion Capture. Polar Express si acquista su iTunes a 3,99 euro oppure si noleggia a 1,99 euro.
La cena di Natale
Un film con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Michele Placido, sull’amore e le sue complicazioni, osservate nella cornice di un’ambientazione favolosa ma opprimente: un paese di provincia. Il film La cena di Natale si noleggia a 1,99 euro e si acquista a 3,99 euro.
Basil l’investigatopo
Basil è un personaggio memorabile, che ha più di trent’anni, ma non li dimostra. Protagonista del film, uscito nelle sale nel 1986, è Basil, un topo impegnato in una pericolosa indagine a fianco del fido Dottor Dawson e del segugio Toby. Dovranno affrontare il professor Rattigan, terribile nemico di Basil. Azione, suspence e divertimento per questo poliziesco animato da vedere e rivedere. Si noleggia a 99 centesimi e si acquista a 3,99 euro sullo Store di iTunes.
Elf: un elfo di nome Buddy
Buddy era un bambino quando, strisciando dentro al sacco di Babbo Natale, si ritrovò al Polo Nord. Cresciuto come un elfo, i panni che veste incominciano a stargli stretti e torna a cercare il suo posto nel mondo, a New York. Elf: un elfo di nome Buddy si noleggia a 1,99 euro o si acquista a 4,99 euro su iTunes.
Curioso come George
George e l’uomo col cappello giallo non vedono l’ora che arrivi Natale, ma non sanno cosa regalare l’uno all’altro e solo alla fine del film sapremo se riusciranno a trovare la sorpresa giusta per la mattina di Natale. Per tutti gli appassionati di Curioso come George, il film di Natale con la scimmietta più simpatica della tv si acquista a 5,99 sullo Store oppure si può noleggiare a 1,99 euro.
L’incantesimo del Lago: Un magico Natale
La principessa Odette, Derek e i loro amici si riuniscono per trascorrere il Natale insieme, ma il cattivo Rothbart cerca di rovinare la festa. La storia di Odette, animata in computer grafica, è la favola di Natale per tutta la famiglia e si noleggia a 1,99 euro su iTunes oppure si acquista a 7,99 euro.
Il diario di Bridget Jones
Bridget Jones ha 32 anni, è single e decide di riprendere in mano la propria vita scrivendo un diario. Una pratica d’altri tempi, forse, che diventa uno strumento per raccontare ile riflessioni, le avventure, le speranze di una giovane donna un po’ goffa, in cui è facile riconoscersi. Il diario di Bridget Jones si noleggia a 2,99 euro o si acquista a 9,99 euro sullo Store.
Billy Elliot
Billy scopre, a undici anni, la danza classica. Nonostante il padre e il fratello gli vietino le lezioni di danza, Billy viene preparato di nascosto per l’audizione per la Royal Wallet School di Londra dalla sua maestra di ballo. Billy Elliot si noleggia a 2,99 euro o si acquista a 9,99 euro su iTunes.