I maglioni più originali per Natale 2014 sono quelli proposti da Digital Dudz, gli stessi che per Halloween lanciarono la particolare linea di magliette horror: anche i nuovi maglioni integrano un vano per iPhone o per altri smartphone (compresi i più grandi iPhone 6 Plus e Galaxy Note) e permettono di arricchire l’indumento con un originale effetto in computer grafica, riprodotto sullo schermo del dispositivo. Così è ad esempio possibile indossare un maglione di Babbo Natale mentre iPhone, inserito nella maschera costruita ad hoc, visualizza il suo occhio che si muove e rotea intorno pensieroso.
Lo stesso trucco è applicato per molti altri maglioni della linea Ugly Christmas Sweaters, come per esempio quello dove iPhone o un altro smartphone visualizzano un fuoco acceso all’interno del camino; oppure ancora un Babbo Natale che saluta dalla finestra di una casa immersa in un paesaggio innevato o che si divincola per scendere dal camino di una casa dove, per via della sua mole, rimane incastrato. Gli effetti speciali animati sono possibili tramite le app gratuite disponibili su App Store.
Agli utenti iPhone e iPad di lunga data le geniali trovate di Digital Dudz rammenteranno senz’altro qualcosa: uno degli ideatori infatti è un intraprendente ingegnere della NASA che un paio di anni fa aveva costruito un originale trucco realizzato con due iPad per ricreare un costume da zombi perfetto, vale a dire con un enorme buco nella pancia che permetteva di vedere attraverso. Puro genio.