Dopo aver indicato alcune applicazioni gratuite dedicate esclusivamente, o quasi, al Natale, passiamo in rassegna alcune applicazioni a pagamento, dedicate alle festività. Anche in questo caso, come per le applicazioni gratuite, non mancano prodotti dedicati alle suonerie o alla fotografia, con l’aggiunta di un classico Babbo parlante.
Pho.to Lab PRO HD non è un’applicazione dedicata esclusivamente al Natale, ed anzi può essere utilizzata in qualsiasi momento dell’anno per editare le proprie fotografie aggiungendo effetti e cornici particolari. Con l’ultimo aggiornamento, però, è stata aggiunta un’apposita sezione dedicata al Natale, che consente di aggiungere cornici, effetti ed oggetti natalizi alle proprie foto. Un’applicazione che, dunque, può essere utilizzata prima, durante, ma anche dopo le feste di natale.
Sempre appartenente alla categoria fotografia, ma questa volta per un uso riservato esclusivamente durante le feste natalizie, Effetto Camera di Natale, che permette di trasformare completamente i soggetti di ogni scatto, aggiungendo barbe, cappelli, orecchie da renna, occhiali e quant’altro possa servire ad introdurre l’atmosfera natalizia. L’applicazione offre circa 60 possibili combinazioni, sfruttando gli oggetti predefiniti presenti.
Dalla fotografia si passa al versante musicale con StarComposer – Mashup Festivo, un’originale applicazione che permette di creare semplici mix con le canzoni di Natale, potendo abbinare generi musicali diversi per creare un mashup con Jingle Bells in versione Dance, Dubstep, Metal e Reggae, o trasformare Auld Lang Syne in stile Rock e RnB. L’applicazione permette di registrare la propria voce per inserirla nei brani per produrre delle bizzarre e divertenti hit delle feste.
Christmas Ringtones è l’applicazione giusta per chi vuole trasformare la suoneria del proprio dispositivo iOS per addentrarsi completamente nello spirito delle feste. L’applicazione consente di personalizzare la suoneria, così come il tono degli SMS e altri avvisi personalizzati. Oltre che scegliere le suonerie già presenti all’interno dell’applicazione è possibile anche acquistarne altre attraverso i classici pacchetti IAP. Dopo aver acquistato i relativi pacchetti aggiuntivi, le suonerie extra verranno recapitate all’utente attraverso mail.
Babbo Natale Parlante – Talking Santa, invece, permette di scambiare quattro chiacchiere con Babbo Natale in persona. Per interloquire con il protagonista a schermo sarà sufficiente parlare nel microfono e ascoltare Babbo Natale che ripete il messaggio ad alta voce. L’applicazione consente anche di creare e condividere video animati in 3D di auguri e cartoline di Natale attraverso MMS, e-mail, Facebook e YouTube. Babbo Natale Parlante – Talking Santa è compatibile anche con iOS 7, ma gli utenti con l’ultima versione iOS dovranno consentire l’accesso al microfono, altrimenti Talking Santa non sarà in grado di sentire e di rispondere.