Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Nasce Iclesia, prima social app per la Chiesa e i fedeli

Nasce Iclesia, prima social app per la Chiesa e i fedeli

Pubblicità

Iclesia è la prima social app social per la Chiesa, una community gratuita dedicata a tutti i fedeli e alle parrocchie, uno strumento utile per condividere notizie e per mettere in contatto i membri di una comunità. Per tutte le comunità cristiane che sono alla ricerca di uno strumento nuovo per veicolare i propri messaggi e per condividere con i fedeli notizie e informazioni utili, Iclesia è uno strumento interessante da prendere in considerazione: si tratta di una piattaforma (portale web, app per iOS e per Android) messa gratuitamente a disposizione di tutte le realtà religiose cristiane. Si tratta di una specie di piazza, dove incontrarsi, condividere i bollettini parrocchiali, gli orari della Messa, le informazioni su battesimi, comunioni, matrimoni, funerali, inviti a campi scuola, gite, pellegrinaggi, corsi in preparazione del matrimonio o gruppi di riflessione sulla Parola, sul catechismo o su argomenti di interesse.

Il funzionamento della piattaforma social – progetto di Melloncelli Tecnologia per l’arte dal 1843 – è molto semplice e gratuito: ogni parrocchia, ospedale, patronato, scuola, centro scout, cinema parrocchiale, oratorio che lo desidera si può iscrivere e diventare, quindi, una “iclesia”, una comunità virtuale. L’amministratore (il parroco, il coadiutore, i collaboratori della parrocchia delegati a questo compito) controllerà tutto ciò che avviene sul suo “sagrato” o bacheca virtuale, moderando le conversazioni e gestendo tutte le informazioni. Gli utenti potranno visitare il “sagrato” virtuale della propria iclesia senza registrarsi, oppure partecipare attivamente con propri post e ricevendo le notifiche che riguardano il gruppo di interesse registrandosi e con l’autorizzazione dell’amministratore dell’Iclesia.

Per far partire l’esperienza di Iclesia nella propria parrocchia, e far vivere in un tap il proprio “sagrato virtuale” con una strada diversa da quella dei già diffusi social network, può scrivere a [email protected] o sul form sul sito www.iclesia.com.

L’app Iclesia si può scaricare gratuitamente dallo Store.

Iclesia 01 Iclesia 02 Iclesia 03 Iclesia 04

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità