Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Nanoleaf lancia nuove lampadine Essentials compatibili Matter

Nanoleaf lancia nuove lampadine Essentials compatibili Matter

Pubblicità

Ci sono quattro nuove luci Nanoleaf della linea Essentials compatibili con lo standard Matter: nello specifico sono due lampadine e due lampade portatili realizzate in collaborazione con Umbra, tutte accomunate dalla compatibilità con le recenti tecnologie in fatto di connettività.

Oltre allo standard Matter le ultime novità Nanoleaf supportano i principali marchi di domotica, tra cui HomeKit di Apple (purché ci sia un hub con Matter come HomePod Mini a gestire il controllo), Smartthings di Samsung, Google Home e Amazon Alexa.

Nanoleaf lancia nuove lampadine Essentials compatibili Matter

Le due lampadine

Le due nuove lampadine appena annunciate sono un downlight a incasso e una compatta lampadina dimmerabile LED GU10. Così ora le lampadine della linea Essentials proposte da Nanoleaf sono quattro, in quanto si affiancano alle già esistenti lampadine A19 e alla striscia luminosa.

La GU10 si compra in confezione da tre a 49,99 $ mentre il downlight costa 34,99 $.

Nanoleaf lancia nuove lampadine Essentials compatibili Matter

Le lampade portatili

Come dicevamo le altre due novità appena annunciate sono state realizzate in collaborazione con il marchio canadese di design Umbra.

Una delle due lampade ha la forma conica – e infatti l’hanno chiamata Cone – ed è sorretta da una base a forma di X: questo fa si che possa essere posizionata in verticale, poggiata di lato oppure appesa a testa in giù.

Nanoleaf lancia nuove lampadine Essentials compatibili Matter

Emette una luce da 9 Watt a circa 130 lumen e come le altre supporta più di 16 milioni di colori. Funziona a batteria, ricaricabile tramite USB-C, e promette fino a 5 ore di autonomia con una carica completa.

La forma della base – aggiunge Umbra – la rende anche molto comoda da tenere in mano quando la si usa come una torcia. L’altra invece si chiama Cup e ricorda vagamente un fungo: è una lampada da tavolo che illumina il piano di appoggio e ha una base a forma di bicchiere che può essere usato come portapenne.

Cone arriva a fine novembre e costerà 95 $ mentre Cup costerà 130 $ ma non sarà in commercio prima del 2024.

Nanoleaf lancia nuove lampadine Essentials compatibili Matter

Tutto su Nanoleaf in questa pagina: la sezione di macitynet.it dedicata alla domotica, alla sicurezza, al risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile si chiama CasaVerdeSmart e la trovate qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità