M-Audio ha approfittato della fiera dedicata ai prodotti musicali tenutasi ad Anaheim per presentare CTRL 49, una nuova tastiera MIDI da utilizzare con i software VST per fare musica live, esercitarsi a casa e registrare in studio.
Il nuovo strumento musicale è caratterizzato da 49 tasti semi-pesati ed è corredato da un display da 4,3 pollici in alta risoluzione, oltre ad una serie di controller aggiuntivi quali fader, pulsanti, drum pad e molto altro, per tenere tutto a portata di mano e facilitarne l’uso anche in diretta durante un concerto.
Grazie ad appositi tasti in M-Audio CTRL 49 è possibile trasporre facilmente l’intera tastiera, attivare e gestire gli arpeggiatori e, nell’acquisto, saranno compresi i software Ableton Live Lite, AIR Creative Collection FX, Vacuum Pro, Loom, Hybrid 3, Xpand!2, Velvet, Transfuser ed Eighty Eight Ensemble, per avere fin da subito un vasto pacchetto di suoni da cui attingere, senza spendere nulla di più.
Il lancio sul mercato è previsto per il secondo trimestre del 2016 ad un prezzo che si aggirerà intorno alle 350 sterline, quindi circa 460 euro.