Focusrite aggiorna iTrack Studio e iTrack Solo, accessori e interfacce per la registrazione audio digitale. La novità più importante annunciata al NAMM Show, una delle tre maggiori fiere dedicate ai prodotti musicali al mondo, è l’integrazione della connettività Lightning che permette di sfruttare gli strumenti con le nuove generazioni di iPhone e iPad.
iTrack Studio è sostanzialmente la combinazione di cuffie circumaurali HP60S per il monitoraggio dell’ingresso audio, microfono a condensatore da studio CM25S e iTrack Solo, come anticipato interfaccia per la registrazione dotata di due ingressi per la registrazione simultanea di strumento e voce. Oltre a collegarsi ad iPhone e iPad grazie al nuovo connettore Lightning, il dispositivo è dotato di uscita USB per il collegamento a Mac e PC, è quindi una soluzione tutto incluso per la registrazione di qualità su qualsiasi iDevice e rappresenta anche il passo iniziale per la registrazione di qualità su computer grazie ai software di produzione musicale in dotazione come Ableton Live Lite e la suite Scarlett Plug-in con EQ, compressione e riverbero.
iTrack Solo è dotato di un preamplificatore microfonico Focusrite e di un ingresso per registrare direttamente da chitarre e bassi elettrici, è inoltre compatibile anche con Garageband su iOS e OS X o qualsiasi altra applicazione per fare musica.