UnitiLite è il nuovo amplificatore audio Hi-Fi top di gamma presentato da Naim, storico costruttore audio inglese attivo da 35 anni che vanta collaborazioni illustri come quella con Bentley Motors. Il nuovo UnitiLite è stato progettato per amplificare e riprodurre musica di qualità elevata da pressoché tutte le sorgenti: può essere collegato alla rete locale via cavo o Wi-Fi, riproduce CD dal lettore integrato, stazioni radio Web, dischi fissi e chiavette USB, inoltre è certificato Made for iPod per riprodurre musica da iPhone, iPad e iPod.
Tra le caratteristiche salienti ricordiamo l’integrazione di un convertitore digitale-analogico di qualità, il PCM 1793 DAC Burr-Brown, amplificatore da 50Watt, il supporto per tutti i più diffusi formati di file audio (WAV, FLAC, Apple Lossless, AIFF, AAC, contenuti Windows Media e Ogg) infine una serie impressionante di collegamenti in ingresso e uscita:
– Cinque ingressi digitali 24bit/192kHz- S/PDIF (2x RCA, 2x optical, 1x 3.5mm TOSlink)
– Tre ingressi analogici (2x RCA, 1x 3.5mm frontale)
– Tre uscite analogiche (1x speaker , 1x preamp/sub output (4-pin DIN), 1x cuffie)
– Porta USB frontale per riprodurre audio da chiavette USB
– Presa cuffia frontale da 3.5mm
A questi si aggiunto la connettività a network Ethernet e Wi-Fi e una porta mini USB per l’aggiornamento del software. Oltre ai pulsanti posizionati sul dispositivo, UnitiLite può essere controllato da iPhone e iPad tramite l’app gratuita n-Stream.
UnitiLite di Naim è progettato e costruito in Regno Unito: in Italia è disponibile al prezzo di 2.500 euro: per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito di Suono e Comunicazione.