NailSnaps è l’ennesima dimostrazione della potenzialità che l’App Store può riservare: è un progetto imprenditoriale di Angel Anderson e Sarah Heering che vogliono creare un’applicazione per creare “nail art” su richiesta, sfruttando le immagini scattate con il cellulare. L’utente potrà infatti sfruttare le immagini scattate su Instagram per creare una creatività personalizzata da applicare sulla sua manicure.
Attraverso un template predefinito, potrà selezionare un’immagine fotografica su Instagram, posizionare lo stampo virtuale sulla fotografia e scegliere così di realizzare la creatività della sue cinque unghie da applicare poi direttamente. Basterà inviare l’ordine attraverso l’applicazione e gli adesivi saranno poi comodamente spediti casa, dove l’utente potrà poi incollare gli adesivi direttamente sulle unghie delle proprie mani.
NailSnaps al momento è solo ancora un progetto disponibile su Kickstarter e richiede circa 47 mila dollari per essere portato alla realizzazione; nel momento in cui scriviamo sono già stati raccolti quasi 27 mila dollari e ci sono ancora undici giorni disponibili prima della fine della campagna. Non sappiamo se questo originale ed interessante progetto sarà effettivamente realizzato, ma si tratta certamente di un’iniziativa interessante, possibile grazie alla risorse della rete. Qui di seguito il video ufficiale su Kickstarter che mostra le potenzialità e le caratteristiche di NailSnaps.