NAD ha rinnovato il diffusore wireless “Digital Music System VISO 1, annunciando VISO 1 AP. Questo diffusore supporta la tecnologia AirPlay e integra una porta USB (con supporto file audio fino a 96 kHz / 24 bit) utilizzabile anche per la ricarica e la riproduzione diretta da dispositivi iOS. Il prodotto è come il precedente compatibile Bluetooth ad alta qualità aptX ed elimina il dock per dispositivi iOS in precedenza integrato sulla parte frontale.
L’amplificazione sfrutta una tecnologia denominata Direct Dgital che, a quanto afferma il produttore, elimina dal percorso del segnale le circuitazioni analogiche migliorando efficienza e consumi energetici ridotti, con vantaggi anche in termini di ascolto della musica. Il segnale è ottimizzato per altoparlanti impiegati (bi-amplificazione, crossover elettronico) e garantisce l’assenza di manipolazione del segnale digitale originario.
Il VISO 1 AP può essere installato anche a parete sfruttando una staffa (da acquistare a parte). È disponibile nei colori bianco o nero; il prezzo di listino è di 599,00 euro. Il distributore italiano è Audioclub. La versione senza supporto AirPlay (AD Viso 1 BT) è venduta a 499,00 euro.