N.O.V.A è stato uno dei primi sparattutto di qualità disponibile per iPhone e iPad: ora Gameloft ha annunciato che presto sarà rilasciato su App Store l’ultimo capitolo N.O.V.A 3. Il giocatore dovrà vestire ancora una volta gli scomodi panni di Kal Wardin, ex militare super addestrato ritiratosi a vita privata ma richiamato all’azione per contrastare l’ennesima invasione aliena nei precedenti due capitoli. Nel primo trailer rilasciato da Gameloft è possibile ammirare il rientro nell’atmosfera terrestre di Wardin realizzato con grafica molto curata, abbondanza di effetti speciali e azione degna di una pellicola cinematografica, filmato che inseriamo in calce in questo articolo. Sembra che questa volta Wardin dovrà vedersela con gli alieni direttamente sul nostro pianeta, iniziando le pulizie dalla bella San Francisco.
Si tratta di una delle sequenze iniziali di N.O.V.A 3: vale la pena ricordare che nei N.O.V.A precedenti le scene di intermezzo erano realizzate con lo stesso motore grafico del gioco, solo leggermente ottimizzate. Se questo è il dettaglio grafico che possiamo aspettarci per l’imminente N.O.V.A 3 è lecito attendersi cose molto interessanti. A questo proposito alcuni mesi fa circolava l’indiscrezione che N.O.V.A 3 potesse essere il primo titolo di Gameloft basato sull’Unreal Engine, motore per giochi di livello elevato impiegato per una serie di famosi titoli per console e PC e non solo. Per il momento la multinazionale francese dei giochi mobile non ha rilasciato dettagli ma la conferma o la smentita arriveranno molto presto.
I primi due capitoli di N.O.V.A sono disponibili su App Store: il primo N.O.V.A a 3,99 euro per iPhone e in HD per iPad. N.O.V.A 2 a 5,49 euro per iPhone e in HD per iPad.