Nova 2 arriva anche per Mac. Il secondo capitolo della franchigia spaziale di Gameloft, chiaramente ispirata ad Halo ma senza per questo mancare, paradossalmente, di originalità e soprattutto di qualità, ha avuto un enorme successo su iOS e rappresenta probabilmente, allo stato attuale delle cose, il miglior sparatutto del genere per Mac anche se ovviamente è molto difficile arrivare alla complessità che ha la franchigia di Microsoft.
Protagonista è ancora una volta Kal Wardin che, coinvolto nuovamente nella estenuante guerra contro una potente organizzazione aliena, si ritrova ad attraversare diversi pianeti e ambientazioni guidato dall’Intelligenza Artificiale Yelena.
La campagna è a 13 capitoli e 10 mappe create in ambienti assai diversi che rappresentano varie colonie aliene con varie modalità di gioco: si cammina, si usano veicoli, si manovrano torrette mitragliatrici o giganteschi mobile suit. Anche la quantità di armi e poteri riesce ottimamente ad aggiungere varietà all’azione: l’armamentario di Wardin conta sulle classiche pistole, fucili automatici, fucili a pompa e lanciamissili, ma anche su pistole al plasma, lanciagranate e mine a detonazione. Avremo anche poteri speciali come paralisi, rallentatore temporale e disco per i combattimenti corpo a corpo.
Non mancano diverse modalità di combattimento: Deathmatch, Deathmatch a squadre, Cattura la bandiera, Immobilizza e Instagib. È possibile giocare contro i vostri amici o contro il resto del mondo attraverso Gameloft LIVE! Disponibili le classifiche mondiali nel gioco e sul sito internet ufficiale: www.near-orbit-vanguard-alliance.com.