Il secondo cellulare Android, denominato MyTouch 3G disponibile per T-Mobile USA sarà presto in vendita nella prima metà di agosto. Dietro il nuovo nome in realtà si nasconde l’HTC Magic, già disponibile nel nostro mercato sia per TIM che per Vodafone.
Le differenze con il G1 (da noi HTC Dream) sono principalmente nella mancanza della tastiera fisica e nello chassis del dispositivo, più snello e ridotto nelle dimensioni rispetto al precedente.
Il G1 è stato lanciato lo scorso ottobre e T-Mobile ha venduto più di 1 milione di esemplari del telefono cellulare.
Google prosegue nella diffusione del suo sistema operativo; in USA Verizon Wireless ha annunciato un telefono cellulare Android “nel prossimo futuro” mentre Motorola mira ad avere i suoi primi prodotti Android verso fine anno.
Ovviamente la concorrenza sarà spietata, primi fra tutti i nuovi Palm Pre e iPhone 3GS.
Il MyTouch 3G costerà 199 dollari con un contratto di due anni; è probabile che i possessori del G1 non potranno beneficiare di sovvenzioni per acquistare la nuova versione, come è già successo per i possessori dell’iPhone 3G all’uscita del 3GS presso AT&T.
Per ulteriori informazioni sul MyTouch 3G, trattandosi essenzialmente di un HTC Magic con diversa nomenclatura, rimandiamo alla nostra recensione dell’apparato di HTC.