MyTaskList non vincerà il premio come applicazione todo più elegante, ma presenta tutte le carte in regola per essere considerato un gestionale dei propri impegni in grado di soddisfare tutte le esigenze. Grazie a semplici tap è possibile creare delle liste degli impegni suddivise per tipologia, così da poter separare divertimenti dal lavoro, vita privata da quella professionale e così via.
Dopo aver creato una lista generica è possibile aggiungere all’interno di quest’ultima i compiti più specifici. Non ci sono molti limiti nella scrittura dei propri impegni, potendo liberamente inserire note, assegnare diverse priorità, inserire un promemoria e, più in generale, qualsiasi informazione più dettagliata si desideri. La creazione di specifiche liste per differenziare i diversi compiti giornalieri non impedisce all’utente di poter visualizzare cronologicamente i propri impegni. Ed infatti, semplici icone tondeggianti, poste sopra le liste create, permetteranno di dare un rapido sguardo ai compiti giornalieri o a quelli a venire durante tutto l’arco della settimana.
MyTaskList, tra le caratteristiche più apprezzabili, presenta una piena sincronizzazione con l’app nativa Promemoria, che permette di importare automaticamente tutti gli impegni precedentemente appuntati sull’applicativo di Apple. Inoltre, dato che l’applicazione supporta anche il supporto iCloud, sarà possibile inserire i propri promemoria da Mac e aprirli e gestirli direttamente con MyTaskList. Insomma, sebbene l’applicativo in questione non presenti alcuna feature di particolare spicco rispetto alle altre dello stesso genere, offre tutto ciò che ci si aspetterebbe da un’app del genere e permette di gestire in modo efficiente i propri impegni.
MyTaskList è disponibile in App Store per iPhone e iPad al costo di 89 centesimi. Si scarica direttamente da questo indirizzo.