Una tastiera nuova, diversa da tutte le altre già presenti sullo Store e con tutto ciò che serve in primo piano. Si chiama MySpecialKey e permette di accedere direttamente a punteggiatura, numeri, simboli ed Emoji senza dover cambiare schermata.
Vuole essere comoda da usare anche per la scrittura con una sola mano: a determinare lo scopo c’è una impostazione, Key-Up, che consente in iPhone 6s, 6s Plus, 6 e 6 Plus di posizionarla più in alto per avere una presa più sicura.
MySpecialKey può essere personalizzata abbinando ad ogni tasto frasi, Emoji o simboli che si usano più frequentemente, senza avere quindi lunghe liste di caratteri inutilizzati. E’ disponibile in tre colori (in arrivo altre versioni in futuro), è corredata dall’auto-correttore e dai suggerimenti in 16 lingue, così come non mancano le Maiuscole automatiche, la modalità orizzontale con tasto per nascondere la tastiera ed i suoni per i tasti. Funziona anche con le app di terze parti quali WhatsApp, Facebook, Twitter, Instagram e molte altre.
La tastiera, come altre del suo genere, necessita dell’accesso completo unicamente per permettere le personalizzazioni: le informazioni che si immettono infatti – si legge sul comunicato stampa – non sono salvate o analizzate.
MySpecialKey è su App Store in versione universale per iPhone e iPad e costa 0,99 euro.