Con MyPhoto Pro le code davanti alla macchinetta delle fototessere in stazione o in municipio saranno un lontano ricordo: basterà ricordarsi, in anticipo a casa, di creare una fototessera con MyPhoto Pro e stamparla sulla propria stampante. Con pochi tap si potrà avere a disposizione una propria fototessera creata sul proprio iPhone o iPad.
MyPhoto Pro è la nuova app sviluppata da Raffaele Di Marzo, che permette di creare fototessere direttamente dal proprio dispositivo iOS in poco tempo e con pochi intuitivi passaggi: le fototessere si potranno salvare o condividere e naturalmente stampare per usarle nei documenti e nel passaporto.
I formati di fototessera disponibili sono moltissimi: l’utente dovrà selezionare, prima di creare la propria fototessera, il Paese di provenienza e il tipo di documento per cui si desidera la foto. L’app la elaborerà della dimensione giusta per il documento indicato (tra i formati più diffisi al mondo ci sono 4,5×3,5 cm, 2×2 inch, 4×3 cm) e nel numero di copie richiesto su MyPhoto Pro al momento dell’elaborazione dell’immagine: da 2 a 8 copie. La stampa utilizzando MyPhoto Pro può avvenire su diversi formati di carta fotografica: A4, 10 x 15 e 13 x 18; si può scegliere se stampare le immagini con o senza margini.
L’app – che supporta anche la lingua italiana – è realizzata per iPhone, iPod e iPad con iOs 7 o successivi ed è gratis. L’utente potrà provare gratuitamente tutte le funzionalità dell’app, ma le foto saranno coperte da una filigrana. Per eliminarla occorre effettuare un pagamento di 0,89 centesimi in-app purchase e procedere con l’elaborazione e la stampa delle fotografie desiderate. MyPhoto Pro è disponibile sullo Store e si scarica gratuitamente da qui.