La onlus bergamasca My Name Is Help presenta l’applicazione MyNameIsHelp per controllare e gestire le adozioni a distanza da iPhone. L’app per iOS – che sarà presentata il prossimo 25 giugno a Bergamo – è uno strumento interessante di solidarietà che renderà la gestione del progetto solidale “Dall’asilo al college” immediata e diretto il rapporto con il bambino adottato a distanza.
My Name Is Help, associazione nata nel 2005 a Bergamo che si è occupata della costruzione di un asilo in Kenya e di progetti per l’istruzione, l’educazione e l’accoglienza dei minori nella struttura, promuove attraverso l’app che prende il nome dalla onlus il progetto “Dall’asilo al college”. Chi deciderà di partecipare al progetto diventerà genitore adottivo di un bambino e offrirà continuità negli studi: un aiuto concreto importante e un gesto di speranza per i bambini provenineti dalle famiglie disagiate che, terminato l’asilo, potranno continuare il proprio percorso di istruzione grazie alle offerte del donatore.
Con l’app MyNameIsHelp i donatori avranno la possibilità di gestire direttamente dal proprio iPhone le donazioni e ricevere informazioni sui bambini sostenuti. L’utente potrà scegliere di adottare altri bambini o altri membri della loro famiglia. Il supporto permetterà ai bambini di migliorare la loro vita, partecipando alle attività scolastiche e ricreative. Il bambino adottato a distanza sarà monitorato e seguito nel percorso di crescita scolastica dallo staff italiano e africano dei volontari di MyNameIsHelp. Al termine di ogni trimestre ogni genitore adottivo riceverà la pagella comprovante i progressi negli studi e nelle relazioni sociali.
L’app MyNameIsHelp è gratis e si scarica direttamente da qui. Per maggiori informazioni sulle attività dell’associazione, invece, è possibile fare riferimento al sito da questo link.