myInterpreter è una nuova applicazione per iPhone e iPad che combina riconoscimento fotografico, riconoscimento e sintesi vocale, dizionario e traduzione in più di 80 lingue per promuovere la più semplice esperienza utente di sempre.
«Siamo partiti da un’idea molto semplice» ci spiegano gli sviluppatori «permettere a tutti di provare la libertà di comunicare con chiunque nel mondo. Ma non si tratta solamente di traduzione scritta. Comunicare significa anche poter parlare, leggere e comprendere una lingua straniera. Abbiamo creato un’app per tutto questo».
Con decine di app di traduzione in App Store non è facile emergere. Per questo motivo la Slybees SRLS ha realizzato quello che possiamo definire il più completo sistema di traduzione che usa le più potenti e recenti tecnologie disponibili sul mercato per tutte le funzionalità integrate in myInterpreter.
Come anticipato, l’app permette di tradurre testi scritti in più di 80 lingue, riconoscere il testo in documenti stampati con una semplice foto, conversare in una lingua straniera grazie all’accurato riconoscimento vocale e alle voci artificiali di alta qualità e comprendere il significato di una parola nel suo contesto, fornendo traduzioni multiple da dizionario.
L’applicazione è disponibile su App Store in versione universale per iPhone e iPad. Al momento è scontata del 75% in occasione del lancio e costa solo 0,99 euro. In alternativa è disponibile anche una versione gratuita limitata alla sola funzione di traduzione testuale ma che – ci spiegano – per le prime 24 ore, può essere utilizzata in maniera completa.