Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » MyFitnessPal ora compatibile con HealthKit di iOS 8

MyFitnessPal ora compatibile con HealthKit di iOS 8

Pubblicità

Dopo una falsa partenza generata dai problemi con iOs 8.0.1 – risolta con iOs 8.0.2 – iniziano ad arrivare gli aggiornamenti delle più popolari app per il fitness con l’integrazione all’Healthkit. Da qualche giorno è disponibile anche la nuova versione di Contatore calorie e Gestione dieta – MyFitnessPal, una delle più popolari app della categoria Salute e Benessere, saldamente ai primi posti nella classifica dell’App Store.

Ora è possibile aggiungere i riepiloghi del pasto, sincronizzare gli aggiornamenti relativi al peso e  aggiungere esercizi fitness da altre applicazioni tramite Healthkit. MyFitnessPal sarà in grado di utilizzare e condividere tutte queste informazioni, rimodulando gli obiettivi (ad esempio il numero di calorie consumate in base all’esercizio fisico) in base alle nuove variabili che assumerà dal nuovo servizio di iOs. Da notare che non basta fare l’aggiornamento o scaricare la nuova versione dell’app. Per motivi di privacy, infatti, la condivisione con Healthkit non è di default, ma va autorizzata dalle Impostazioni come accade per altre app.

MyFitnessPal –  che resta comunque compatibile con iOs 6 – con il nuovo aggiornamento mantiene tutte le caratteristiche che ne hanno fatta una delle migliori del genere per iOs. Disponibile in versione Universal gratuitamente offre un sistema complesso, ma di uso intuitivo, per mantenere sotto controllo la propria dieta. La app vanta un database di oltre 3 milioni di alimenti, freschi o confezionati, che consentiranno un semplice inserimento; inoltre sarà possibile inserire ricette o pasti predefiniti, in maniera da personalizzare il diario.

A questo si aggiungono anche gli esercizi, oltre 350 diversi esercizi tra cui scegliere, che potranno contribuire anche a impostare gli obiettivi per poter perdere o guadagnare peso: spesso applicazioni di questo genere aiutano ad incentivare i propri obiettivi e senza dubbio consentono di tenere sotto controllo l’andamento della propria dieta. Oltre alla recente funzionalità di sincronizzazione con Healthkit, l’app inoltre può essere sincronizzata anche con le informazioni sempre disponibili sul portale web MyFitnessPal.

MyFitnessPal

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità