I propri file sempre a portata di mano ovunque nel mondo e senza ricorrere ad un servizio on line e il tutto in massima sicurezza. Ecco che cosa è in grado di offrire DANE-ELEC, il terzo produttore al mondo di moduli di memorie, schede per computer, telecomunicazioni e dispositivi digitali, con myDitto, una nuova soluzione studiata proprio per accedere in remoto ai dati memorizzati sul proprio PC di casa o dell’ufficio.
myDitto, che è stato interamente sviluppato da DANE-ELEC, è dispositivo che è composto da una chiavetta USB dedicata e da un server di file centralizzati non necessita di configurazione e permette all’utilizzatore di trasferire, gestire e scambiare i propri file digitali e multimediali nel giro di pochi minuti da qualunque punto del mondo. Il funzionamento è semplice.
Si collega il server file al computer di casa usando un punto di accesso senza fili e si collocano su di esso i file che ci interessa sempre avere a portata di mano. Nel momento in cui saremo in viaggio e avremo necessità di accedere ad essi tutto quello che dovremo fare inserire una apposita chiavetta USB ad un qualunque computer che opera su Internet e lanciare l’applicazione che si trova al suo interno (disponibile in versione Windows, Mac e Linux) per istituire una connessione automatica con il file server ed accedere ai file.
myDitto, spiega il produttore «sfrutta la tecnologia Plug’n Play che garantisce un’installazione semplice e ottimale su qualsiasi terminale remoto e successivamente una trasmissione veloce e sicura dei file digitali basata sul sistema peer-to-peer». I dati sono criptati e quindi inaccessibili a persone non autorizzate che non usano la stessa chiave che deve essere autentica dal file server per essere utilizzata.
“Con questo prodotto siamo in grado di proporre la soluzione ideale sia a clienti privati che non sono esperti di tecnologie NAS, che a piccole realtà imprenditoriali alla ricerca di un modo molto semplice per accedere e condividere dati in remoto. Poichè non necessita di una configurazione preventiva o l’installazione di software, myDitto garantisce una gestione dati sicura in remoto senza dover ricorrere a ulteriori servizi on line » afferma Bonney Maes, Direttore Marketing e Business Development di DANE-ELEC Europa.
MyDitto è stato premiato all’Innovation Awards 2010 del CES di Las Vegas e viene presentato in questi giorni al Mobile Word Congress di Barcellona.
Il costo non viene per ora dichiarato, ma dovrebbero essere a disposizione due versioni con differente capacità del file server. In dotazione ci sono due chiavi USB MyDitto.