Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » MyDataBox, web apps “off-line” per iPhone e iPod touch

MyDataBox, web apps “off-line” per iPhone e iPod touch

Pubblicità
mydatabox

Ormai moltissimi possessori di iPhone e iPod touch si sono prodigati nello sblocco dei loro dispositivi, vista anche la semplicità  degli ultimi metodi one-click, che consentono un’attivazione molto rapida e indolore; tutto allo scopo di poter installare programmi nativi in maniera ufficiosa, almeno finché non sarà  disponibile l’App Store.
Non dimentichiamoci però che, ora come ora, esistono numerosissime Web Apps per iPhone e iPod touch: la pagina ufficiale ne conta ad oggi ben 1765, divise in 11 categorie: un numero non indifferente.

Fra queste possiamo trovare anche dei piccoli gioielli, frutto della scaltrezza di alcuni sviluppatori, che hanno adattato le esigenze dell’utenza alle risorse (per alcuni casi limitate) offerte dalle web apps. Un esempio di tale perspicacia è MyDataBox, web apps che consente di creare dei “security box” per archiviare password, dati riservati, proteggendoli anche con un codice numerico.

L’astuzia degli sviluppatori sta nella modalità  di archiviazione: ogni box sarà  salvato nell’Home Screen come un segnalibro, facendo sì che i dati salvati possano essere recuperati anche senza dover per forza disporre di una connessione online. MyDataBox si configura dunque come una web app solo per metà , sfruttando anche le possibilità  off-line garantite dalla versione di Safari presente su iPod touch e iPhone. Un esempio lampante di come le limitazioni sfidanti del caso possano spingere a soluzioni soddisfacenti e persino sopra le righe.

Per provare MyDataBox sarà  sufficiente collegarsi via iPhone o iPod touch al link http://spicyclam.com/mydatabox/. Se siete poi curiosi di scoprire altre web apps off-line di SpicyClam, l’elenco completo è disponibile a questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità