Venti anni fa l’Occidente rimase folgorato dal fenomeno dei Tamagotchi e oggi nostalgici e curiosi potranno rivivere parte di quell’esperienza con un’app per smartphone e tablet: da questo momento My Tamagotchi Forever, sviluppata da Bandai Namco, è disponibile al download gratuito per iOS e anche per Android.
Cambia la grafica, in linea con i colori e le tridimensionalità dei giochi moderni, ma l’obiettivo è sempre quello: allevare i personaggi Tamagotchi, curandoli quotidianamente per far sì che siano felici e in salute, ma con la variante di poter condividere le proprie avventure con gli amici. Oltre a nutrire, lavare e intrattenere l’animaletto virtuale sarà infatti possibile farlo incontrare con altri personaggi in città ampliando così le possibilità di interazione.
La città di Tamatown può essere esplorata attraverso la Realtà Aumentata (disponibile solo sui dispositivi che supportano Apple da ARKit, indicativamente da iPhone 6s in poi) per raccogliere tesori e bonus, che saranno nascosti dietro gli angoli, tra i cespugli e persino dentro gli edifici: una sorta di caccia a tesoro a tempo che, se portata a termine entro i termini, permetterà di passare al livello successivo.
L’utente dovrà prendersi cura dei propri cuccioli digitali non solo facendoli divertire con i minigiochi ma anche stringendo amicizie e personalizzando i costumi: saranno infatti proprio queste scelte a far crescere ed evolvere i Tamagotchi in personaggi sempre diversi. E quando saranno adulti, potranno addirittura fare carriera scegliendo di diventare scienziati, rockstar o detective…ma non dimenticate di metterli a dormire.
L’app My Tamagotchi Forever è disponibile su App Store per iPhone e iPad e su Google Play Store per i dispositivi Android.