My Passport SSD è il nuovo disco portatile di Western Digital costruito su misura dei nuovi MacBook e computer portatili con presa USB-C. E’ molto piccolo (9 x 4,5 x 1 centimetri) e può ospitare fino a 1 TB di memoria per archiviare tutti i file con estrema facilità anche in mobilità.
Il suo punto di forza è però la velocità, stimata fino a 515 MB/s, il che lo rende il disco SSD più veloce della linea My Passport di Western Digital. La presa USB-C è di tipo 3.1 Gen 2 (10 GB/s), alla quale si può collegare anche il cavo USB-C già fornito in dotazione, il quale è accompagnato anche da un adattatore USB-A per poterlo collegare anche ai computer tradizionali o di precedente generazione.
Il nuovo My Passport SSD, il primo esterno SSD di WD, è ottimo anche dal punto di vista della sicurezza, grazie alla crittografia AES a 256 bit, accompagnata da una protezione con password opzionale. Dimensioni e capacità lo rendono l’ideale per portare tutti i file sempre con sé e dal punto di vista della mobilità è anche molto resistente: è infatti costruito per sopportare cadute fino a 2 metri di altezza e resistere a 1500G di forza.
Coperto da una garanzia limitata di tre anni, My Passport SSD è in vendita in tre diversi tagli: 256GB a 99.99 dollari, 512 GB a 199.99 dollari ed il più capiente da 1 TB costa invece 399,99 dollari.