Western Digital ha annunciato oggi la disponibilità della nuova linea di hard disk portatili My Passport Slim, i primi dischi sottili a offrire fino a 2TB di capacità, un case in metallo e crittografia hardware a 256-bit.
Disponibile con capacità da 1 TB e 2 TB, il My Passport Slim misura appena 110 x 80 x 12,3 mm, e offre agli utenti mobili un modo semplice e conveniente di portare con sé la loro musica preferita, film, foto e documenti ed è dotato inoltre di connettività super veloce USB 3.0. Disponibile, ma solo per Windows, anche WD SmartWare Pro, un sistema che consente agli utenti di eseguire il backup dei propri dati sul My Passport Slim e mantenerne una copia aggiuntiva sul loro account Dropbox. Il software consente inoltre agli utenti di eseguire il backup del loro account Dropbox sul My Passport Slim
“I dischi WD My Passport Slim stanno definendo un nuovo standard di mercato in termini di portabilità, capacità, e protezione file,” ha spiegato Scott Steffens, general manager, consumer storage solutions group di WD. “Il suo design elegante in metallo, abbinato a una capacità storage fino a 2TB, alla crittografia hardware ed alla protezione offerta dal software di backup WD SmartWare Pro lo rendono l’unico dispositivo storage che gli utenti mobili odierni avranno mai bisogno di portare con sé.”
Gli hard disk portatili My Passport Slim sono coperti da una garanzia limitata di 3 anni e saranno disponibili nel WD Store e presso i rivenditori e i distributori selezionati ad un prezzo raccomandando di 139,90 Euro (versione da 1TB) e 219,90 ero (2TB).