Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » My Passport Pro, prima unità RAID Thunderbolt portatile da WD

My Passport Pro, prima unità RAID Thunderbolt portatile da WD

Pubblicità

WD ha annunciato oggi My Passport Pro, il primo RAID portatile basato su tecnologia Thunderbolt. La soluzione è la prima al mondo ad offrire un sistema basato su doppio disco da 2,5 pollici con capacità da 2 o 4 TB completamente trasportabile, privo di alimentatore esterno e configurabile in funzione RAID.

My Passport Pro è un prodotto ad alte prestazioni (fino a 233 MB/s), capace sia di diventare un disco per archiviazione di grandi quantità di dati, che un prodotto per back up e memorizzazione sicura. Gli utenti Apple potranno configurarlo, infatti, sia in modalità RAID 0 che in modalità RAID 1, per massima capacità o ridondanza di dati. Secondo WD la copia di un video da 22 GB da un computer al supporto avviene in metà del tempo richiesto da un disco connesso via USB 3.0 in modalità RAID 0.

La connessione via Thunderbolt, è un vantaggio anche per l’alimentazione. Non è necessario avere a disposizione un alimentatore esterno, visto che l’energia passa direttamente dalla porta dati al dispositivo. Tra gli altri dettagli da segnalare: la protezione da urti, indispensabile visto che siamo di fronte ad un prodotto portatile, e il case in alluminio, resistente ed elegante.

My Passport Pro costa 399 e 499 euro, è in vendita on line presso il negozio WD e presto sarà in vendita anche nei negozi

WDthraidp-1 My Passport Pro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità