Mobage ha realizzato una versione per la piattaforma iOS di Monster Rancher, un videogame con elementi RPG e fantasy rilasciato per la prima volta nel 1997 per Playstation, e in seguito anche per le altre console dell’epoca.
Il gameplay è rimasto sostanzialmente immutato: bisogna “allevare” un proprio mostro, che poi dovrà cimentarsi in una serie di combattimenti con altri mostri. Il videogame originale richiedeva l’utilizzo di vari CD da inserire nella PlayStation per aggiungere alla propria creatura delle caratteristiche di combattimento che potevano fare la differenza negli scontri, in stile Pokemon. Ovviamente, questa parte non c’è più e il tutto viene impostato dal dispositivo iOS.
E dal momento che siamo nell’Era dei social network, My Monster Rancher richiede l’utilizzo del proprio account Facebook per giocare e invitare i propri amici.
My Monster Rancher è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch 3° e 4° generazione, tutti gli iPad, con iOS 4.0 o versioni successive, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.