Molti dei nostri lettori conoscono da tempo il marchio PixartPrinting azienda ai primissimi posti in Europa nei servizi di stampa per professionisti in grado di gestire commesse di qualsiasi ordine e dimensioni in tempi brevissimi. L’azienda in questi anni si è evoluta sia nell’approccio alla produzione che in quello alla comunicazione dotandosi di una struttura e di un progetto di marketing che conosceremo in un prossimo servizio di Macitynet.
Nella strategia che punta a coinvolgere l’attuale e futuro cliente con un approccio “olistico” è inserita la produzione e promozione di un video dal titolo “My Missing Need”, realizzato in colloborazione con Dadomani Studio di Milano con la tecnologia di animazione a passo uno e utilizzando i materiali con cui PixartPrinting produce i propri servizi di stampa: carta, plastica, plexiglass.
Nei due minuti del corto e del teaser di 16” che l’ha preceduto e che vi proponiamo qui sotto il protagonista è un astronauta che guarda con malinconia il sorgere del sole dalla sua navicella spaziale e naviga tra i ricordi e il bisogno di presenza di quelle che sono gli oggetti e il valore di quello che ha lasciato a casa.
https://www.youtube.com/watch?v=J4QF95RO2-8
L’assenza genera il bisogno, l’assenza ne descrive la necessarietà – spiega Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting – Questo è il valore che si vuole trasmettere, con l’intenzione di ribadire il ruolo che puntiamo ad avere nei confronti del cliente: Esserci senza gloria. L’idea è quella di una presenza silenziosa, che suscita una profonda mancanza quando viene meno, proprio perché ormai è fortemente radicata dentro di noi.”
Il video è inquadrato in un progetto di comunicazione più ampio che coinvolgerà tutti i canali di comunicazione che Pixartprinting sta utilizzando in questi mesi per portare il suo marchio non solo alla conoscenza dei suoi potenziali clienti per i suoi servizi ma anche al valore delle sua presenza constante nel bisogni (di stampa) di tutti i giorni.