Il nuovo disco fisso My Book AV-TV di Western Digital è stato progettato per essere abbinato alle televisioni dotate di funzione di registrazione integrate. Una volta collegato il My Book AV-TV alla porta USB della TV infatti possiamo registrare e poi riprodurre centinaia di ore tra film e trasmissioni preferite. All’interno è integrato un disco fisso da 1TB oppure 2TB progettato per la gestione di più flussi audio e video senza interruzioni, in abbinamento alla tecnologia WD GreenPower per ridurre il consumo di energia e mantenere bassa la temperatura di funzionamento, anche quando l’unità è installata vicino ad altri dispositivi.
Tra le funzioni più interessanti ricordiamo la possibilità di mettere in pausa e mandare indietro anche le trasmissioni live in diretta: tutto viene memorizzato sul disco fisso permettendo poi all’utente di riprendere la visione nel punto in cui era stata interrotta. My Book AV-TV offre il veloce collegamento USB 3.0 per assicurare la riproduzione fluida di più contenuti audio e video: con le TV dotate di doppio sintonizzatore è infatti possibile registrare un programma e riprodurne un altro.
Può essere installato sia in orizzontale che in verticale mentre la colorazione nera e il design discreto sono stati studiati per l’inserimento tra gli altri dispositivi per il salotto digitale. My Book AV-TV sarà disponibile da metà marzo al prezzo di vendita raccomandato di 69,90 euro IVA inclusa. Le TV compatibili includono modelli dei principali costruttori: Panasonic, Toshiba, Sharp, Sony, LG, Orion, Mitsubishi e Hitachi: per informazioni è possibile visitare il sito Western Digital.