Se siete i fortunati possessori di un’auto BMW con un cotratto Assist attivo, ed avete anche un iPhone, c’è una buona notizia per voi: da App Store è possibile scaricare gratuitamente My BMW Remote, che come si può intuire dal nome, consente di trasformare il dispostivo iOS in un telecomando per la vostra auto.
A seconda del modello di BMW che possedete, potete utilizzare una serie di utili funzioni, come chiudere a distanza le portiere nel caso ve ne foste dimenticati, accendere il riscaldamento poco prima di ultimare la vostra discesa di sci, attivare il clacson o far lapeggiare le luci per individuare l’auto, visualizzare la posizione della vettura su una mappa nell’iPhone per la ricerca della vettura parcheggiata nel raggio di massimo 1,5 chilometro.
Le vetture supportate sono quelle prodotte dal 2008 in avanti, alcune funzioni sono disponibili solo per le BMW serie 7, 6, 5 e X3 oltre che per la nuovissima BMW Serie 1.
My BMW Remote 2.0 è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con iOS 4.0 o successive, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.