Per chi sta aspettando Apple Watch fin dalla comparsa delle prime anticipazione l’attesa è stata lunghissima, ma ora siamo agli sgoccioli. Il primo smartwatch della Mela sarà disponibile nei negozi in aprile, nel frattempo è sempre possibile immaginarlo in funzione con l’aiuto dei numerosi concpet e anche di alcuni video creati da sviluppatori e appassionati.
L’ultima creazione in questo senso è il filmato My Apple Watch realizzato da Antonio Panacea, medico di professione ma super appassionato di tecnologia e soprattutto di Apple da tempo immemore, esperto di video digitale e collaboratore di Macitynet. Inseriamo il video My Apple Watch in calce in questo articolo: l’effetto simulato dello smartwatch ripreso in funzione è notevole ed è stato ricreato impiegando software e strumenti Apple.
L’immagine dell’orologio più atteso del mondo è stata realizzata da Grigoriu, mentre per catturare lo schermo in funzione è stato usato il motion tracking di Apple Motion. Invece le immagini del display in funzione sono state estrapolate dal video del keynote, quando Apple Watch è stato presentato per la prima volta al mondo a settembre 2014. Domenico ha promesso che ha già in cantiere un video più completo e un tutorial che illustrerà gli strumenti e i software impiegati per la realizzazione.