Tante le proposte Macally per il Macworld appena conclusosi: si distinguono principalmente alcuni accessori per iPod e iPhone e quattro nuovi mouse.
L’accessorio più interessante è certamente Flextune per iPhone e iPod con connettore dock. Flextune ha la particolarità di poter ospitare il cellulare della Mela (o l’iPod touch) in posizione orizzontale che verticale.
Tale opzione consentirà un utilizzo del dock sia per l’ascolto musicale, che per la visione di video e filmati. Include una line-in aggiuntiva, i classici comandi per la riproduzione, e il dock, oltre che con le batterie, può anche essere utilizzato tramite adattatore per la rete elettrica. Il prezzo è di 69,99 Dollari.
Altre due novità sempre per iPhone e iPod touch sono l’IP-T805 e l’IP-PH804 che, a dispetto del nome complesso, non sono altro che due pellicole protettive per proteggere lo schermo e la superficie a specchio dell’iPod touch e il multitouch screen di iPhone. Il prezzo non è ancora stato specificato.
Le altre novità di Macally sono quattro nuovi mouse, compatibili sia con Mac e con PC.
L’Accuglide è un mouse USB molto semplice, dotato di sistema di puntamento ibrido ottico meccanico e 800 DPI di risoluzione.
Il Pebble è un mouse ottico USB di fascia più alta con 5 bottoni in dotazione e rotella a quattro direzioni di scorrimento. Design ergonomico e risoluzione selezionabile da 400, 800 o 1600 DPI.
Il Peeble esiste anche in versione Wireless, utilizzabile con due pile stilo.
Concludiamo con il Turtle, mouse ottico portatile USB, con cavo retrattile e sensore da 800 DPI.
Come di consuet Macally presentava prototipi e novità che introdurrà più avanti sul mercato e utilizzava l’Expo per saggiare il parere dei clienti.
Ricordiamo che in Italia i prodotti Macally sono distribuiti da ADL e Ellessecom.