Prima dell’apertura dell’esposizione vera e propria del Macworld 2010, Verbatim ha offerto ai giornalisti presenti in San Francisco una anteprima dei prodotti che verranno mostrati all’evento. L’inviato di Macitynet ha realizzato un filmato che inseriamo in questo articolo anche in formato HD in cui è possibile osservare i dettagli e le caratteristiche più interessanti dei nuovi dispositivi Verbatim. Ecco una breve descrizione offerta seguendo lo stesso ordine del filmato.
Il primo prodotto mostrato nel video è una chiavetta USB di memoria della famiglia Tuff-N-Tiny: il connettore USB è costituito solamente da tracciati in rame stampati sul sottilissimo corpo della chiavetta. Nonostante le dimensioni lillipuziane la nuova chiavetta Verbatim offre capacità di memoria fino a 8GB, inoltre è resistente all’acqua, alla polvere e anche agli urti.
Dopo la chiavetta viene mostrato il disco fisso InSight caratterizzato da un profilo super sottile e da una finitura esterna nera extra lucida in stile pianoforte. Offre capacità di 320GB o 500GB ed integra uno schermo che mostra sempre nome e spazio disponibile. Lo schermo non richiede alimentazione: le scritte e i dati visualizzati vengono aggiornati quando il disco è collegamento al Mac o PC. Quando si rimuove il cavo di collegamento la scritta rimane impressa sullo schermo fino al prossimo aggiornamento via computer.
Successivamente viene mostrato il disco fisso portatile Verbatim Clon caratterizzato da un resistente involucro in gomma, con peso e dimensioni ridottissimi. Può essere riposto in una tasca e offre capacità fino a 500GB. La rassegna dei dischi fissi esterni è completata con il modello SureFire anche questo con capacità fino a 500GB ma dotato sia di collegamento USB sia del più veloce e affidabile FireWire 800, ideale per l’impiego con i Mac. Nella confezione è inclusa anche una pratica custodia per il trasporto.
La demo prosegue con due mouse: il Nano Wireless Optical Mouse che offre un micro ricevitore USB ospitato all’interno del mouse, oppure che può essere lasciato inserito nel notebook grazie alle dimensioni ridottissime. Per gli utenti che non desiderano occupare la porta USB è anche disponibile il Bluetooth Wireless Notebook Laser Mouse che si collega al computer via BT. Il video si conclude con una panoramica sulle schedine e sulle chiavette di memoria Verbatin di vari formati e capacità .